Invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto, il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto termini e condizioni di fornitura, tramite rete telematica, dei prodotti di CERAMICHE ENZA FASANO S.N.C. DI FASANO VINCENZA & C. (in seguito Enza Fasano Ceramiche), con sede legale in VIA CARAVAGGIO N 31, 74023 GROTTAGLIE TA IT Cod. Fisc., numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze e P. IVA. 02598760730 tel. +39 099 562 3849 e-mail: info@enzafasano.it e titolare del sito: www.enzafasano.it (detti riferimenti sono utilizzabili dal Cliente per ogni contatto con Enza Fasano Ceramiche e per ogni eventuale reclamo). Ogni operazione d'acquisto sarà regolata, per gli aventi diritto cui è applicabile, dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 206/2005 s.m.i., dal D. Lgs. 70/03 s.m.i. e da ogni altra disciplina applicabile alle vendite on line mentre il trattamento dei dati personali del Cliente sarà effettuato da Enza Fasano Ceramiche nel pieno e puntuale rispetto della disciplina di cui al Reg. UE 679/2016 (cd. “GDPR”), al D. Lgs. 196/03 s.m.i. e ad ogni altra disposizione di legge applicabile in materia (vedi “informativa sulla privacy” presente sul sito).
L'acquisto dei prodotti sul sito: www.enzafasano.it è subordinata all'accettazione integrale, da parte del Cliente, delle presenti condizioni generali di vendita. Pertanto, prima dell'invio dell’ordine, il Cliente dovrà leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sulla privacy e dovrà confermarne l'accettazione selezionando il flag corrispondente. La conclusione e l'invio dell'ordine telematico avranno luogo solo se il Cliente confermerà di conoscere e di accettare incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sulla privacy.
Ai fini dell’acquisto, non è necessario che il Cliente crei un proprio account. Tuttavia, la creazione di un account consente al Cliente di: effettuare check-out più veloci durante gli acquisti (i dati precedentemente salvati sull’account consentono la compilazione automatica per gli ordini successivi), verificare lo stato dell’ordine, visualizzare gli ordini precedenti, modificare le informazioni di account, memorizzare indirizzi alternativi e modificare o eliminare gli indirizzi inseriti.
Le credenziali di registrazione dell’account devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente deve immediatamente avvisare Enza Fasano Ceramiche tramite e-mail in caso di sospetto uso di tali credenziali da parte di terzi non autorizzati. Il Cliente garantisce che i dati inseriti durante la creazione dell’account sono completi, corretti e veritieri.
Il Cliente è esclusivamente responsabile dell’accesso al sito www.enzafasano.it tramite l’account e risponde di ogni conseguenza negativa che Enza Fasano Ceramiche e/o terzi dovessero subire a causa dell’uso improprio, perdita, appropriazione indebita delle credenziali di accesso da parte di terzi, mancata tutela della segretezza di tali credenziali.
Per ricevere le newsletter, è necessario fare l’iscrizione e prestare il consenso al trattamento dei dati personali. E’ possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, cliccando sul pulsante “Disiscriviti” della newsletter.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.enzafasano.it, mediante inoltro dell'ordine per via telematica. A tal fine, il Cliente dovrà selezionare i prodotti che intende acquistare e le relative quantità, aggiungendoli al carrello. Resta inteso che l'immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma può differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura. Resta altresì inteso che Enza Fasano Ceramiche non garantisce che il contenuto del proprio sito web siano conforme alla normativa vigente in paesi diversi dall’Italia.
Una volta che il Cliente avrà selezionato gli articoli che intende acquistare, potrà chiudere il carrello selezionando il tasto “procedi con il check-out”. Al momento della selezione di ciascun articolo da acquistare, apparirà sulla destra della pagina il riepilogo del costo del prodotto comprensivo delle tasse. Una volta effettuato il check-out, il cliente dovrà inserire l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo di fatturazione (se diverso da quello di spedizione) e selezionare il metodo di pagamento. In base all’indirizzo di spedizione, verrà inserito il costo di spedizione e, conseguentemente, l’importo totale dell’ordine. Per visionare le singole voci che compongono il totale, il cliente dovrà cliccare sul riquadro in cui è indicato l’importo totale.
Solo a seguito della compilazione dei dati di spedizione e della scelta del metodo di pagamento e solo dopo l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita e dell’informativa sulla privacy, il cliente potrà effettuare l’ordine cliccando su “effettua ordine”. A questo punto si aprirà una pagina ove viene confermato l’ordine e verrà inviata una mail al Cliente con la conferma e il riepilogo dell’ordine.
L’invio dell’ordine implica l’obbligo di pagare la fornitura.
Il contratto si considera concluso con il ricevimento, da parte di Enza Fasano Ceramiche, del pagamento della fornitura richiesta.
Il contratto stipulato tra Enza Fasano Ceramiche e il Cliente deve intendersi concluso con il ricevimento del pagamento della fornitura. Una volta effettuato l’ordine, il Cliente riceve una mail di conferma dell’ordine. Tuttavia, la spedizione non viene effettuata finché Enza Fasano Ceramiche non riceve il pagamento dell’ordine. In difetto di pagamento, pertanto, il contratto non si considererà concluso e, conseguentemente, i prodotti ordinati non verranno consegnati.
È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità a carico di Enza Fasano Ceramiche, a qualsivoglia titolo, contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dalla mancata consegna dell’ordine dovuta al mancato pagamento da parte del cliente.
Salvo il diritto di recesso del cliente, quale meglio dettagliato in proseguo, il cliente ha facoltà di cancellare l’ordine prima di effettuare il pagamento rivolgendosi all’assistenza clienti.
In caso di errore nell’inserimento dei dati, il cliente potrà provvedere a contattare l’assistenza clienti, salvo che si tratti di errore nei dati anagrafici, nel quale potrà apportare le modifiche in autonomia tramite l’area riservata.
Il cliente che abbia creato il proprio account ha la possibilità di accedere agli ordini precedenti cliccando sul link “i miei ordini” presente nella dashboard utente.
Invece, il cliente che abbia effettuato precedenti acquisti senza aver registrato l’account potrà visionare gli ordini precedenti tramite le comunicazioni ricevute per posta elettronica a tal riguardo.
Il pagamento dei prodotti ordinati può essere effettuato a mezzo Bonifico Bancario o Pay-Pal. In caso di pagamento a mezzo paypal, si prega di visitare il sito: https://www.paypal.com per informazioni su detto mezzo di pagamento. L’invio della merce ordinata avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Enza Fasano Ceramiche.
La fattura, quando da emettere, verrà emessa da Enza Fasano Ceramiche a seguito del ricevimento del pagamento e verrà allegata alla spedizione dei prodotti oppure spedita al Cliente separatamente.
I prezzi dei prodotti sono quelli riportati sul sito.
Nel caso di consegne al di fuori dell'Italia, le forniture possono essere soggette a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che i prodotti forniti raggiungono la destinazione specificata. Qualsiasi costo di sdoganamento sarà a carico del Cliente, che dovrà adempiere anche ad ogni obbligo che la legge pone a carico dell’importatore.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente. I costi di spedizione applicabili sono determinati in base a peso, volume e destinazione dei prodotti.
Una volta selezionato il prodotto da acquistare e prima di procedere al check-out, apparirà il costo di spedizione applicabile per peso e volume e per destinazione. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, verranno espressamente imputate al cliente eventuali ulteriori spese logistiche.
La consegna verrà effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente. L'ordine verrà evaso entro sessanta giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento della fornitura da parte di Enza Fasano Ceramiche, salvo eventuali ritardi imputabili al corriere/spedizioniere. I suddetti termini devono considerarsi puramente indicativi e non vincolanti. Pertanto, nessuna responsabilità potrà essere imputata a Enza Fasano Ceramiche in caso di ritardo nella consegna e, laddove il Cliente sia un consumatore, lo stesso dovrà invitare Enza Fasano Ceramiche ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato. Al momento della spedizione, il Cliente riceverà una mail con l’indicazione del numero della spedizione e del numero d’ordine e con un sommario dell’ordine stesso. In ogni caso, il Cliente potrà contattare Enza Fasano Ceramiche per avere informazioni sullo stato della spedizione oppure controllare lo stato della spedizione tramite il proprio account se il Cliente è registrato.
Il Cliente dovrà provvedere il giorno stesso della consegna a comunicare a mezzo e-mail a Enza Fasano Ceramiche l'eventuale non corrispondenza dei prodotti ricevuti rispetto a quelli ordinati (quantità, tipologia etc.), specificando le ragioni della non corrispondenza. Enza Fasano Ceramiche effettuerà la sostituzione dei prodotti, una volta ricevuto il reso dal Cliente, sempreché la merce sia restituita con l'imballaggio originario.
Per gli eventuali vizi o difetti o danni dei prodotti, si rinvia alla clausola “GARANZIA PER I VIZI E I DANNI AI PRODOTTI- RESPONSABILITA’”
I prodotti di Enza Fasano Ceramiche, interamente realizzati a mano, presentano un aspetto tipicamente artigianale; eventuali sfocature o colature dello smalto sono da considerarsi effetti naturali dati dall'uso di tecniche di produzione antiche che la nostra azienda si impegna a tramandare. Pertanto, eventuali reclami riguardanti tali imperfezioni non verranno presi in considerazione. Eventuali reclami riguardanti merce danneggiata verranno accettati solo se inoltrati entro 5 giorni dalla data di ricevimento della merce. Al reclamo deve essere allegata foto della merce danneggiata, durante l'apertura del pacco. La sostituzione o il rimborso della merce deve essere autorizzato dalla Società. Trascorsi tali tempi, ogni richiesta viene considerata nulla.
Il Cliente, ove avente diritto quale consumatore ai sensi e per gli effetti del d. lgs. 206/05 s.m.i., può recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso si esercita mediante invio, entro il suindicato termine, di una comunicazione scritta a Enza Fasano Ceramiche, a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo e-mail all’indirizzo: info@enzafasano.it; la raccomandata si intende spedita tempestivamente se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine sopraindicato.
Il costo diretto per la restituzione dei prodotti in caso di recesso farà carico al Cliente così come sarà sotto l’esclusiva responsabilità di quest’ultimo l’effettuazione del reso.
Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato regolarmente esercitato, Enza Fasano Ceramiche provvederà al rimborso delle somme ricevute dal Cliente entro quattordici giorni dalla data in cui la stessa è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per effettuare l’ordine, salvo che il Cliente abbia espressamente indicato altrimenti. In alternativa, ove concordato con il Cliente, Enza Fasano Ceramiche potrà, anziché procedere al rimborso, rilasciare al Cliente un buono acquisto di importo pari a quello pagato dal Cliente per l'acquisto della merce.
Enza Fasano Ceramiche avrà facoltà di trattenere il rimborso finchè non abbia ottenuto la restituzione dei prodotti da parte del Cliente oppure finchè quest’ultimo non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Le somme si intendono rimborsate nel termine suddetto qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
Il Cliente sarà esclusivamente responsabile nei confronti di Enza Fasano Ceramiche per perdita e/o danni ai prodotti oggetto di restituzione finchè i medesimi non vengano riconsegnati a Enza Fasano Ceramiche. I prodotti dovranno essere restituiti integri, non usati e negli imballi originali. Nel caso di restituzione di merce non integra o non completa del relativo imballo, Enza Fasano Ceramiche dovrà farne comunicazione scritta a mezzo e-mail al Cliente; in tal caso, la merce restituita dal Cliente non verrà rimborsata e rimarrà presso la sede di Enza Fasano Ceramiche a disposizione del Cliente per il relativo ritiro. Decorsi dieci giorni dal ricevimento della suindicata comunicazione senza che il Cliente abbia provveduto al ritiro, Enza Fasano Ceramiche sarà libera di utilizzare la suddetta merce. Resta in tale ipotesi escluso il diritto del Cliente al rimborso del prezzo pagato per tale merce.
Enza Fasano Ceramiche garantisce che i prodotti commercializzati tramite il sito www.enzafasano.it sono esenti da vizi e difetti.
La predetta garanzia opera, per i clienti che abbiano la natura di “consumatori” ai sensi del D. Lgs. 206/05 s.m.i., per una durata di 24 mesi dalla consegna dei prodotti e, per tutti gli altri clienti, per una durata di 12 mesi dalla consegna.
L’operatività della garanzia è subordinata alla denuncia tempestiva dei vizi o difetti o danni o difformità dei prodotti, pena la decadenza della garanzia.
A tal effetto, il Cliente inoltre dovrà provvedere, entro e non oltre otto giorni dal ricevimento dei prodotti, a comunicare a mezzo e-mail a Enza Fasano Ceramiche gli eventuali vizi visibili o danni dei prodotti ricevuti, comprovando, ove possibile, gli asseriti vizi o danni con apposita documentazione fotografica.
Nel caso invece di vizi non visibili, la denuncia dovrà essere fatta dal cliente, a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo e-mail, entro 8 giorni dalla scoperta, e deve essere corredata da ogni informazione e documento idonei a comprovare i vizi o difetti lamentati.
Enza Fasano Ceramiche, ove accerti, sulla base delle informazioni e/o della documentazione fornita dal Cliente, la sussistenza dei vizi o difetti o danni denunciati, provvederà a sue spese al ritiro dei prodotti difettosi o danneggiati dal Cliente e, a sua discrezione, potrà effettuare il cambio di tali prodotti o il rimborso del prezzo oppure potrà emettere un buono acquisto a favore del Cliente di ammontare pari al prezzo dei prodotti difettosi o danneggiati. Resta esclusa ogni altra forma di indennizzo, rimborso e risarcimento di qualsivoglia danno, inclusi i danni indiretti e consequenziali, fatta eccezione per il caso di morte o danno alla persona del Cliente, derivante da un fatto o un’omissione di Enza Fasano Ceramiche.
Tutti gli acquisti fatti tramite il sito: www.enzafasano.it e tutte le questioni che dovessero discendere da tali acquisti e/o dall’uso di detto sito web sono disciplinati dalla legge italiana.
Nel caso di eventuali controversie tra Enza Fasano Ceramiche e il Cliente derivanti e/o connesse con l’uso del sito web www.enzafasano.it, con la conclusione di un acquisto o con l’effettuazione di un ordine tramite il predetto sito, sarà competente in via esclusiva il foro di Firenze, salvo quanto previsto dal d. lgs. 206/05 s.m.i. per i Clienti cui sia applicabile tale disciplina, nel qual caso sarà competente il foro del domicilio del Cliente.
Resta in ogni caso salva la facoltà per i clienti aventi sede nell’Unione Europea di attivare procedure volontarie di composizione extragiudiziale della controversia (in seguito “procedure ADR”) rivolgendosi ad appositi organismi (in seguito “organismi ADR”) iscritti nel relativo elenco tenuto presso l’autorità competente di ciascun paese, mediante l’utilizzo della piattaforma ODR europea.
Sul sito web: https://ec.europa.eu/consumers/odr sono riportate tutte le informazioni per la presentazione di un reclamo al fine di dare avvio alla procedura ADR tramite la piattaforma ODR ed è riportato l’elenco degli organismi ADR cui è possibile rivolgersi per tale procedura.
Sul sito web di ciascun organismo ADR sono riportate le informazioni concernenti il funzionamento della procedura ADR.
E’ in facoltà di Enza Fasano Ceramiche di modificare il sito www.enzafasano.it e/o le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le forniture saranno disciplinate dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti nel momento dell’effettuazione dell’ordine.
Nel caso in cui una o più delle clausole di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse dichiarata invalida, inefficace o inapplicabile, ciò non pregiudicherà la validità, l'efficacia e l’applicabilità delle altre clausole.
©2024 - Enza Fasano Ceramiche - P.I. 0259 8760 730
Hosted by Motel Milano